Una delle ultime novità in materia di stampa che si è diffusa specialmente negli ultimi anni è la stampa digitale su tessuto.
Mentre fino a qualche decennio fa per realizzare una stampa multicolore si faceva unicamente ricorso a tecniche come la serigrafia, con il progredire delle ultime tecnologie sono diverse le alternative praticabili che permettono di ottenere ottimi risultati in termini di personalizzazione dei tessuti e dei capi di abbigliamento sportivi e non.
Questa tipologia di personalizzazione riesce a garantire un risultato pulito e una stampa dai colori sgargianti e dalle linee nette e definite che risultano essere impercettibili al tatto, in quanto riescono a fondersi completamente con il tessuto su cui vine effettuata la lavorazione.
Come funziona la stampa digitale diretta su tessuto
Grazie all’utilizzo di particolari stampanti ad alta definizione e a degli speciali inchiostri a base d’acqua, è possibile impiegare l’inchiostro nero e colorato direttamente sui tessuti che possono essere decorati utilizzando una palette infinita di colori dopo aver subito un trattamento con uno speciale prodotto chiamato primer.
La stampa digitale su tessuto, che permette di stampare le immagini in quadricromia, garantisce un livello di resa altissimo sia su tessuti bianchi che su quelli colorati che, assorbendo il colore in maniera diretta, si mantengono inalterati nel tempo anche in seguito a numerosi lavaggi.
La stampa digitale funziona in maniera similare a quella su carta e garantisce un risultato perfetto e tempi di esecuzione molto brevi: si conferma essere una delle tipologie di stampa su tessuti più efficaci.
T-shirt personalizzate, canotte e completini da Calcio possono essere resi unici con il logo, il design o il colore della squadra per riuscire a comunicare il proprio stile unico e la propria appartenenza in ogni momento collegato alla nostra attività sportiva.